Trattamenti
Infertilità
Un elenco dei trattamenti di Criagyn
In condizioni ideali, il ciclo ovarico ha una durata di circa 28 giorni. Tuttavia vari fattori interferiscono con tale periodicità, dando luogo ad estensioni di parecchie settimane ……
L’inseminazione artificiale o intrauterina (IUI) è una procedura che consiste nel depositare a livello del fondo uterino, per mezzo di un catetere flessibile, il liquido seminale opportunamente preparato
La fecondazione in vitro (FIV) è una tecnica che prevede la fecondazione degli ovociti con gli spermatozoi in sede di laboratorio. Il fine è quello di ottenere embrioni al di fuori del corpo …….
Questa metodica ha rivoluzionato l’approccio alla coppia infertile quando la causa è riconducibile ad un problema maschile. In laboratorio è possibile selezionare, in base a caratteristiche di …….
La fecondazione eterologa è una procedura di procreazione medicalmente assistita in cui vengono impiegati gameti (ovociti e/o spermatozoi) resi disponibili da parte di donatori.
La crioconservazione consiste nel mantenimento di cellule o tessuti in uno stato vitale grazie all’esposizione a temperature criogeniche (-196°C). Nei trattamenti di procreazione ……
Coltura degli Embrioni a Blastocisti. Solitamente gli embrioni sono trasferiti in utero al secondo o terzo giorno di sviluppo. Utilizzando apposite tecniche di coltura, chiamate coltura degli …….
Il potenziale fertile nella donna si riduce con gli anni e oggi è possibile preservarla mediante la vitrificazione degli ovociti nel periodo di massima fertilità per poi utilizzarli nel momento più opportuno
La donna oggi, per motivi sociali ed economici, tende a procrastinare la ricerca della prima gravidanza superando spesso la soglia dei 35 anni. Il potenziale fertile nella donna ……..
La totale assenza di spermatozoi in un campione di liquido seminale o azoospermia può avere diverse cause: pretesticolari (o secretorie), testicolari e post-testicolari (o escretorie).
La diagnosi genetica preimpianto (PGT) permette di conoscere lo status genetico dell’embrione prima che esso vengo trasferito in utero.
Il test di primo livello per la valutazione del potenziale fertile maschile è certamente lo spermiogramma che consiste nel valutare il campione …
trattamenti
Quale trattamento è adatto a me?
Vuoi maggiori informazioni?
La prima visita: Il medico che vi seguirà dedicherà tutto il tempo necessario per approcciare correttamente il caso. Non si tratta di una semplice consulenza ma di una visita ginecologica con tanto di ecografia. E` il nostro modo di approcciarci alla coppia con questa problematica.