Ci sono momenti in cui si prende la propria vita in mano. E passano attraverso la scelta di farsi visitare degnamente, in maniera scrupolosa. Momenti, appunto, dove il medico indossa il camice non davanti al paziente, bensì alla persona.

Sono le occasioni che permettono al dottore di fermare l’orologio per dedicarsi a quello che ha studiato. Chi è seduto di fronte a lui, in attesa del consulto, diventa in qualche modo, la cartina di tornasole dell’umanità.

Così, provo a spiegare, ringraziando la pazienza dei lettori, lo stato d’animo e la piacevole responsabilità che avverto, quando mi (pre)occupo di chi bussa alle porte del nostro centro.

Non è un caso che da queste parti si avverta la necessità di offrire (sempre, senza periodi promozionali) la possibilità di ricevere una prima valutazione per l’infertilità di coppia completamente gratuita. Incontro, è bene ricordarlo, che include una dettagliata visita ginecologica accompagnata da un’ecografia di pari qualità.

Il giuramento di Ippocrate non è una formalità da professionisti esordienti. E’ una serie di regole morali che fai tue. Così, da quando ho iniziato il mio percorso lavorativo e scientifico, non ho (non abbiamo) mai voluto vincolare le coppie, le signore, le persone di cui sopra, alla contingenza. Al fatto che varcando le porte del centro, si fossero rivolte a me. E’ la nostra prassi.

L’unico metro (metodo?) che conosciamo per ottenere dei risultati è unire alla tecnologia d’avanguardia, la passione per la medicina e la dedizione completa per i pazienti.

Qui, nella Clinica Ruggiero di Cava de’ Tirreni, disponiamo di un laboratorio di ultima generazione . Progettato in origine dal bioingegnere Armando Ferraioli (quando rilevò la struttura), il laboratorio è stato sottoposto ad un profondo restyling con l’obiettivo di riprodurre i risultati del nostro centro Criagyn.

Attualmente siamo in grado di fornire tutti i servizi che un centro di procreazione medicalmente assistita è autorizzato ad offrire.

  • Inseminazione artificiale
  • Fecondazione In Vitro
  • ICSI
  • Crioconservazione di ovociti
  • Criconservazione di embrioni
  • Preservazione della fertilità femminile e maschile
  • Biopsia testicolare (TESE)

E soprattutto ci sentiamo pronti a soddisfare le esigenze di coloro i quali si affideranno a noi. Dando qualcosa che vada oltre la necessaria competenza. I greci la chiamavano empatia (“sentire dentro”), la capacità di comprendere lo stato d’animo altrui, mettendosi nei panni dell’altro.

Ecco perchè, i pazienti prima di tutto.

 

Fecondazione assistita a Salerno, presso il centro di Pma Criagyn.

 

 

RITORNA AL BLOG