All Posts

spermiogramma
Cos’è l’analisi del liquido seminale o spermiogramma?

Quando una coppia si rivolge per la prima volta a uno specialista in Fecondazione Assistita, il primo passaggio che viene effettuato è ottenere una diagnosi accurata di infertilità. Fondamentale è prendere in considerazione entrambi i componenti di una coppia. La diagnosi di infertilità dell’uomo è altrettanto importante di quella della donna: si parla non a caso di infertilità di coppia, perché la percentuale di potenzialità fecondante della coppia deriva dall’integrazione delle potenzialità dei due componenti singolarmente intesi.

trasferimento embrionale in Campania
Consigli da seguire dopo il trasferimento embrionale

Per qualsiasi paziente che ricorre alla procreazione medicalmente assistita la procedura di trasferimento embrionale è un passaggio emozionante e al contempo stressante nel trattamento della fertilità. Rappresenta il momento in cui gli embrioni vengono trasferiti all’interno della cavità uterina: questo può accadere al terzo giorno dopo la fecondazione oppure al quinto giorno (allo stadio di blastocisti).

Pma in Campania
Infertilità inspiegata: di cosa si tratta?

La diagnosi di infertilità è di per sé frustrante da ricevere, ma lo è ancora di più quando si tratta di infertilità inspiegata. E’ anche una diagnosi abbastanza comune. All’incirca una coppia su quattro in età fertile scopre di essere infertile e che non vi è alcuna spiegazione nota del perché non possa concepire. Infertilità inspiegata non significa, tuttavia, che non hai nessuna possibilità di concepire.

Pma a Salerno, Campania
I polipi cervicali possono causare infertilità?

Quando si hanno difficoltà nel concepimento, ci si interroga principalmente sulle cause. Ci sono molte potenziali cause di infertilità, che vanno da quelle più semplici a quelle complesse, motivo per cui un processo diagnostico approfondito per uomini e donne riveste un ruolo fondamentale. Una causa relativamente comune di infertilità sono i polipi cervicali.